CORSI TEORICI PATENTE A E B

Al fine del superamento della prova teorica per il conseguimento della patente il ministero propone una scheda a quiz composta da 40 domande a risposta singola, si avranno trenta minuti di tempo e un numero massimo di quattro errori.

I nostri insegnanti seguono scrupolosamente i candidati nelle due fasi di preparazione all’esame teorico, offrendo non solo lezioni teoriche ma soprattutto affiancandoli nelle simulazioni quiz.

Gli allievi potranno scegliere in autonomia gli orari per le esercitazioni individuali, sempre affiancati da un insegnante.

PREPARAZIONE ALLA SICUREZZA

Ogni anno gli incidenti stradali provocano ogni anno in Italia circa 8.000 decessi (2% del totale), circa, è necessario quindi creare consapevolezza e conoscenza con informazioni adeguate.

Le principali cause di incidenti sono:

  • Distrazione
  • Comportamenti di guida non adeguati alle condizioni della circolazione (sorpassi azzardati – mancata precedenza – mancato controllo del veicolo – velocità eccessiva)
  • Comportamenti di guida non adeguati alle condizioni meteo
  • Pioggia – neve
  • Stato psico-fisico alterato dei conducenti
  • Abuso di sostanze alcoliche, psicotrope, stupefacenti

Forniamo la giusta preparazione tecnica in linea con il codice della strada per garantire la massima sicurezza nella circolazione su strada.

Fare prevenzione degli incidenti stradali significa però anche agire sui comportamenti, vale a dire aiutare la persona a trovare le basi motivazionali per non sviluppare comportamenti a rischio o per modificare quelli che possono rappresentare un problema per la sua e altrui salute.

CORSI PRATICI DI GUIDA

Mettiamo al vostro servizio l’esperienza di una vita nel campo della formazione pratica alla guida, cordialità e competenza per raggiungere insieme il traguardo prefissato.